Brianza&Dintorni 4x4

Questo è il forum del club fuoristradistico n° 1 in Brianza & Dintorni

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  B&D 4X4B&D 4X4  Problemi  AccediAccedi  

Condividere | 

B&D Sardegna Agosto 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: B&D Sardegna Agosto 2014   Dom Feb 02, 2014 6:13 pm

Come vi accennavo 15 giorni fa, stiamo organizzando una trasferta estiva in terra Sarda dalle parti di Iglesias per le ferie agostane del 2014.
Non mi sono dimenticato, ma preferisco darvi informazioni certe non appena l'albergo che abbiamo scelto come base logistica ci darà tutte le info necessarie.
Per ora vi comunico a spanne il periodo...dal 9 al 23 agosto...periodo flessibile in quanto l'albergo accetta prenotazioni con totale libertà nella scelta dei giorni di permanenza.

I sicuri al momento sono:
1. Io con moglie e figlia di 8 anni
2. Max Baini con amico (Riccardo 4extreme)
3. Kalder e signora

I quasi sicuri sono:
4. Tiziano e signora (una settimana)
5. Verve con signora e due figli (se ricordo bene 5 e 8 anni)
6. Michele, signora e figlia (chiedo scusa non ricordo l'età)

Gli incerti:
5. Fede JK
6. Gus, signora e bambini (4 e 7 anni)

Gli incertissimi
7. Tutti gli altri.

Dai!!! Entro fine settimana vi prometto di fornirvi tutto quello che c'è da sapere per offroad, albergo e traghetti!!!

Ciaoooo

bruno Prof.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
michel1 norris
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Dom Feb 02, 2014 6:42 pm

Mi spiace bruno...ti ho rotto le balle x 2 settimane e alla fine non vengo...stavo facendo i conti senza l'oste...scusate e buon divertimento... afro 

---
...se sei incerto , mangialo tutto.
....IL BUTTAFUORI
Vedi il profilo dell'utente http://picasaweb.google.com/baba8172
Fedejk

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Dom Feb 02, 2014 7:02 pm

Michel non hai tu i pantaloni in casa quindi lol! 
Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Dom Feb 02, 2014 9:08 pm

Tranquillo Michel... siamo solo a febbraio!!! Ne hai di tempo per farle cambiare idea!
Fondente
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Dom Feb 02, 2014 11:41 pm

...per 'sta volta devo passare la mano... Wink

---
Il Capo
Vedi il profilo dell'utente http://www.fondente.org
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Lun Feb 03, 2014 12:04 am

Io vi aspetto tutti li!!!
Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Gio Feb 06, 2014 6:12 pm

Adesso ho tutto quello che serve per decidere!
Reduci dalla bellissima esperienza di Corfù dell’anno scorso (parlo anche a nome di Fede, Kalder, Max e Bum) quest’anno stiamo provando ad organizzare qualcosa di simile e, visto il successo dell’anno scorso, estenderlo a tutti gli amici del club.
La scelta del posto è motivata dal fatto che io e Max siamo già stati due anni fa a luglio. Parliamo della zona di Iglesias, ossia a sud ovest, zona abbastanza brulla e ancora poco sfruttata dal punto di vista turistico. Belle spiagge, anche molto grandi e… bellissimi giri in fuoristrada sui monti dell’entroterra (già collaudati)!!! Quindi abbiamo i due elementi base che dovrebbero piacere a tutti gli amici del B&D!! Andrea Pischedda del Sardinia explorer (http://www.sardiniaexplorer.com/it/) ci aveva fatto da guida a prezzi contenuti. E’ un ragazzo del posto che fa un po’ di tutto. Ha un “G” da battaglia ed è disposto a farci fare dal giro panoramico al trita macchine (capito Bum??). Persona molto corretta, ci ha trattato come amici e non come clienti. Scordatevi il fuoristrada fai da te: era un continuo aprire e chiudere cancelli di proprietà private. Con lui ovviamente problemi zero… da soli… improponibile e scorretto. Secondo me non ne vale la pena.
La scelta dell’albergo è caduta sullo sportvillage di Iglesias (http://www.venere.com/it/hotel/iglesias/hotel-sport-village/) per una serie di motivi:

Struttura nuova con ampio parcheggio interno
Prezzo modico
L’abbiamo già testata
Si mangiava molto bene (anche se forse c’è stato un cambio di gestione)
C’è posto
Piscina
Campo da tennis
A 3 km. dal centro di Iglesias che è comunque un paese “bello movimentato” e con un bel centro storico
Unico svantaggio: per andare in spiaggia (ad una bella spiaggia enorme!!) ci vogliono circa 20 minuti di auto. D’altra parte nessuno regala niente. I posti sul mare costerebbero almeno il doppio. Personalmente sono contento di usare il mio mezzo tutti i giorni… per quanto mi riguarda fa parte della vacanza!!!
Qui di seguito vi giro le informazioni per l’albergo (chiedere di Anastasia 078131874)

Periodo: dal 9 al 23 di agosto circa
Sistemazione: hotel  3 stelle con piscina, campo da tennis e calcetto
Costi (con colazione)
€ 64,00 a camera a notte (camera doppia)
€ 74,00 a camera a notte (camera tripla)
€ 84,00 a camera a notte (camera quadrupla)
Possibilità mezza pensione (si può scegliere comunque giorno per giorno)
Adulti: € 18,00 a persona. Il menù comprende un primo, un secondo, un contorno, 1/2 acqua, 1/4 vino a persona.
Bambini sotto i 16 anni: 12 euro
Bambini “molto piccoli”: da definire in loco
Non ci sono sconti per bambini per quanto riguarda le camere.

Ci tengo a precisare una cosa e mi scuso per la schiettezza: nessuno di noi ci guadagna niente e… siamo in vacanza!!!
La prima osservazione sta ad indicare che non posso garantirvi nulla se non raccontarvi la mia ottima passata esperienza in quel territorio.
La seconda sta ad indicare semplicemente questo: ognuno fa quello che vuole! Abbiamo età diverse, qualcuno ha figli, qualcuno no, qualcuno alla sera sera andrà a gnocca e si alzerà alle 11.00 del giorno dopo. Qualcuno andrà a letto all’ora delle galline e si alzerà alle 7.00. Va bene tutto senza farsi menate se gli altri non vengono o non hanno voglia!
Certo, sarebbe bello condividere il più possible, ma rispettando I desideri degli altri senza insistere. Scusate,  forse ho un approccio un pò troppo da gita scolastica (deformazione professionale….ahahahah!!)
In questo l’albergo ci dà una flessibilità assoluta! Non ci sono vincoli sui giorni di permanenza (ognuno prenoterà la sua camera in modo autonomo…a proposito...30% di caparra), ognuno prenoterà il traghetto che più aggrada… (Genova/Livorno notte/giorno…cabina/materassino in corridoio).
Il periodo è quello che abbiamo scelto noi (io, Luca e Max). Giorno più giorno meno perché stiamo ancora definendo il traghetto.

L’aereoporto di Cagliari (con voli low cost) è a mezz’ora di strada dall’albergo. Da valutare anche la possibilità di spedire famiglie in aereo e fare trasferimento selvaggio da single con notte in corridoio in nave.
Siamo tutti disponibili per qualsiasi chiarimento!! Per quanto mi riguarda se mi dovete chiamare meglio il pomeriggio!!!
Forza ragazzi che ci si diverte!!!!
Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Gio Feb 06, 2014 6:17 pm

Aggiungo dettaglio traghetti.
Da Livorno costano meno... ma è una bella vasca! Però si viaggia di giorno e si risparmia.
Da Genova partono di sera. Viaggio più corto e si dorme...quindi passa di più... però... più cari.
Dopo un po' di ricerche io ho trovato questo che max in una settimana io e luca prenoteremo.
La scelta dei giorni dipende dal fatto che così costa un po' meno.
Qui ognuno si deve costruire il suo in base alle proprie esigenze.
Vi posto quelli che ho trovato per me e Kalder... rispettivamente JK+1 passeggero posto ponte e JK+2 passeggeri cabina economica

Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Ven Feb 07, 2014 7:52 pm

Aggiungo qualche foto fatta da me 2 anni fa:
Questa è la spiaggia più vicina... 20 min. di auto

Un po' di off road

Un pò di nulla cosmico...ideale per il fuoristrada senza menate...

L'albergo

Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Ven Feb 07, 2014 7:59 pm

Non so perché me le prende così... non riesco a girarle...sorry
Bruno Prof.
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: B&D Sardegna Agosto 2014   Sab Feb 22, 2014 10:42 pm

Io Luca e Max abbiamo fatto da apripista. Questi sono i riferimenti del traghetto. 1 auto+ 1 posto ponte (moglie e figlia arrivano in aereo)

ANDATA
Tratta : GENOVA - PORTO TORRES
Data partenza 07/08/2014 - Ora partenza : 20:30
Nave : BITHIA/JANAS.
RITORNO
Tratta : PORTO TORRES - GENOVA
Data partenza : 22/08/2014 - Ora partenza : 20:30
Nave : BITHIA/JANAS.
Importo totale : 384,62

Luca con cabina doppia spende 700 euro

Sotto a prenotareeeee!!!!

B&D Sardegna Agosto 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ATTENZIONE! Da Agosto 2014 revocate TUTTE le patenti alle donne.
» Amichevoli: trofeo Tim a Bari il 18 agosto Inter, Milan e Juventus si ritroveranno al San Nicola per l'undicesima edizione del triangolare
» Aggiornate le classifiche di metà anno
» visite al CASTELLO DI ORAMALA
» Banner di Agosto 2014

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brianza&Dintorni 4x4 :: 2014-
Andare verso: